I ballottaggi di oggi – Tutto quello che devi sapere

0

Urne aperte oggi nei 75 comuni a cui non è bastato il primo turno dello scorso 10 giugno per eleggere il proprio sindaco.

Tra questi troviamo 14 capoluoghi : Sondrio, Imperia, Terni, Ancona, Massa, Pisa, Siena, Avellino, Viterbo, Siracusa, Brindisi, Teramo, Messina e Ragusa.

A contendersi la carica di primo cittadino saranno i due candidati più votati al primo turno, vincerà il candidato che otterrà più voti.

La giornata di voto interesserà oltre 2.6 milioni di elettori in 3.284 sezioni elettorali, per la maggior parte (44 comuni su 75) appartenenti al centro-sud.

Il centrodestra parte in vantaggio in 30 comuni (di cui 8 capoluoghi) , in cui i loro candidati hanno ottenuto il maggior numero di voti al primo turno.

Dei restanti: in 19 (di cui 4 capoluoghi) sono avanti candidati del centrosinistra, stesso numero per i candidati civici, mentre 3 sono le città dove ha prevalso il candidato del Movimento 5 Stelle.

Concentrandoci adesso sui capoluoghi vi mostriamo le amministrazioni uscenti di questi comuni e le sfide tra i due candidati che si contendono oggi la carica di sindaco:

LE AMMINISTRAZIONI USCENTI
LE SFIDE

seggi resteranno aperti fino alle ore 23, dopo le quali comincerà immediatamente lo spoglio.

CONDIVIDI