Damiano Di Stefano

0
Damiano Di Stefano

Damiano Di Stefano è nato a Catania il 28 Dicembre del 1994. Ha vissuto in Sicilia , fatta esclusione per una parentesi di due anni in Friuli- Venezia Giulia, fino al conseguimento del Diploma di Stato presso il Liceo Scientifico Enrico Boggio Lera con il voto di 95/100. Attualmente vive nel Regno Unito e frequenta il quarto ed ultimo anno del corso di International Relations e Business Management presso il King’s College della University of Aberdeen in Scozia.
Inoltre, ha trascorso il secondo anno accademico in Erasmus presso l’Università di Umeå in Svezia; dove ha frequentato corsi inerenti alla Politica e alla Gestione d’Impresa.

Damiano è appassionato di Politica Interna/estera, Diplomazia, Difesa ed Affari Economici sin da piccolo. I suoi hobbies sono la buona cucina, i viaggi e la passione per il calcio.

Avendo notato una scarsa ed inappropriata copertura degli eventi elettorali internazionali da parte dei media tradizionali, nella primavera del 2016 decide insieme all’amico Alberto Gelsomino di dare vita al progetto “Election Day”. L’idea alla base della pagina è quella di rendere disponibile un’analisi appropriata di tutto ciò che circonda elezioni, referendum, votazioni parlamentari e nomine di organismi istituzionali. L’obiettivo che il Team di Election Day vuole raggiungere, è quello di offrire un servizio di informazione aggiornato comprensibile e il più possibile imparziale.

CONDIVIDI