Damiano Di Stefano

Damiano Di Stefano

Co-founder e socio
Damiano Di Stefano

Damiano Di Stefano è nato a Catania il 28 Dicembre del 1994. Ha vissuto in Sicilia , fatta esclusione per una parentesi di due anni in Friuli- Venezia Giulia, fino al conseguimento del Diploma di Stato presso il Liceo Scientifico Enrico Boggio Lera con il voto di 95/100. Attualmente vive nel Regno Unito e frequenta il quarto ed ultimo anno del corso di International Relations e Business Management presso il King’s College della University of Aberdeen in Scozia. Inoltre, ha trascorso il secondo anno accademico in Erasmus presso l’Università di Umeå in Svezia; dove ha frequentato corsi inerenti alla Politica e alla Gestione d’Impresa.

Damiano è appassionato di Politica Interna/estera, Diplomazia, Difesa ed Affari Economici sin da piccolo. I suoi hobbies sono la buona cucina, i viaggi e la passione per il calcio.

Avendo notato una scarsa ed inappropriata copertura degli eventi elettorali internazionali da parte dei media tradizionali, nella primavera del 2016 decide insieme all’amico Alberto Gelsomino di dare vita al progetto “Election Day”. L’idea alla base della pagina è quella di rendere disponibile un’analisi appropriata di tutto ciò che circonda elezioni, referendum, votazioni parlamentari e nomine di organismi istituzionali. L’obiettivo che il Team di Election Day vuole raggiungere, è quello di offrire un servizio di informazione aggiornato comprensibile e il più possibile imparziale.

Alberto Gelsomino

Alberto Gelsomino

Co-founder e socio
Alberto Gelsomino

Alberto Gelsomino è nato a Catania in Sicilia il 27 febbraio del 1994, dove ha conseguito il Diploma di Stato presso il Liceo Scientifico Enrico Boggio Lera e dove frequenta, presso l’Università di Catania, la Facoltà di Giurisprudenza. Dal 2014 si occupa con la sua azienda di Telemarketing ed Ecommerce. Da sempre appassionato di politica ed elezioni, economia, cinema e di sport, quando non impegnato nel lavoro o nello studio ama girare il mondo.

Nel 2016 decide insieme all’amico di sempre Damiano di dar vita al progetto “Election Day”. Lo scopo è quello di dare al pubblico un’informazione completa ed imparziale su tutte le elezioni del mondo, in maniera diretta ed aggiornata in tempo reali, giorno e notte in ogni fuso orario. Coprendo ogni elezioni con analisi pre elettorali, sondaggi, copertura live durante il giorno di voto ed analisi post-elezione.

La necessità è nata avendo notato la scarsa attenzione dei media italiani riguardo ad elezione spesso messe in “secondo piano” pur se importantissime nel panorama politico e geopolitico mondiale. L’obiettivo del progetto è quello di diventare il primo polo di informazione elettorale d’Italia.

Riccardo Izzo

Riccardo Izzo

Editor e socio
Riccardo Izzo

Riccardo Izzo è nato a Napoli il 25 Maggio 1997, città dove ha conseguito il Diploma di Stato presso il Liceo Scientifico Leon Battista Alberti con votazione 98/100.

Dopo la parentesi di un anno all’Alma Mater Studiorum di Bologna, frequenta attualmente il quarto anno del corso di Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli.

Sin da piccolo è appassionato di politica interna ed estera, storia, strategia e comunicazione.

A questi associa come hobby l’astrofilia, la lettura di filosofia politica e il calcio, di cui è Arbitro AIA e un inguaribile tifoso del Milan.

Da Marzo 2017 ha abbracciato il progetto “Election Day” perché condivide, assieme ad Alberto e Damiano, la necessità di una copertura ampia, puntuale ed imparziale degli eventi elettorali di tutto il mondo, anche quelli solitamente ignorati perché considerati poco rilevanti.

Non essendo soli, risulta dunque giusto conoscere e far conoscere ciò che ci circonda e accade intorno a noi, con l’obiettivo di imparare sempre di più e offrire un servizio utile a tutti.